Web Agency Milano: Realizzazione siti Web, SEO, social media marketing, Web design e strategie digital per il tuo rilancio on line
2Waycom
 

Blog - 07/03/2018

Elezioni 2018 slogan a banda larga

La politica e il vecchio sguardo sul mondo


Elezioni 2018 slogan a banda larga

Sarà un caso (non lo è) ma i partiti che hanno usato di più e meglio il digital sono quelli che hanno avuto le migliori performances in queste elezioni 2018.
Smart nation, smart cities, investimenti per le startup innovative, digitalizzazione della pubblica amministrazione, intelligenza artificiale e via di slogan.
Questo abbiamo trovato nei programmi di Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Forza Italia, Lega, Liberi uguali e +Europa, onestamente sembrano buttati lì senza specificare la roadmap per raggiungerle. Hai presente quelle aziende che dicono ''quest'anno investiamo sul digitale'' nel power point di inizio anno nella slide 1? La sensazione è quella ma speriamo di sbagliarci.
Eppure l’adozione della tecnologie a banda larga esercita un impatto molto marcato nel tessuto economico di un paese; gli studi condotti dai principali enti di ricerca a livello mondiale dimostrano che un elevato tasso di penetrazione della banda larga è legato positivamente non solo ai tassi di crescita, ma anche alla produttività, all’occupazione e all’innovazione.
Senza sperticarsi nei numeri e nelle indagini fatte in diversi periodi, è chiaro che esiste una forte e significativa correlazione tra il tasso di crescita di una nazione e il tasso di penetrazione della banda larga e gli investimenti sul digitale.
La politica ricorda le aziende 1.0 che sanno di avere bisogno di affrontare le nuove sfide ma non sanno ancora bene come.
Anche a questo giro dovrai essere tu a precedere la classe politica e capire come orientare il tuo budget digitale; fai che la slide numero 2 del tuo Power Point 2018 non sia uno slogan ma un progetto vero.