Web Agency Milano: Realizzazione siti Web, SEO, social media marketing, Web design e strategie digital per il tuo rilancio on line
2Waycom
 

Blog - 10/04/2017

Storytelling: qualcosa di più complesso e strategico di un racconto

L'arte del narrare, non da oggi, è uno strumento di marketing, infatti raccontare, o meglio raccontarsi, diventa un modo per affermare il proprio brand e i propri valori.


Storytelling: qualcosa di più complesso e strategico di un racconto

Una storytelling è qualcosa di più complesso e strategico di un racconto, con precisi obiettivi declinabili sul marketing del tuo prodotto. Lo Storytelling cerca di creare un legame con il prodotto/brand raccontato. Se l'utente è conquistato emotivamente dallo storytelling si creerà un'empatia tra utente e brand.

Questo instaura fiducia e riconoscibilità del prodotto duratura nel tempo spezzata, nel caso, solo da un esperienza non positiva del prodotto. Spesso lo storytelling è uno strumento utilizzato da grandi aziende o aziende storiche ma che con l'avvento del digitale diventato a portata di mano anche alle PMI.

Fino a qui sapevi già più o meno tutto vero?
Ora portiamo il tutto nell'era digitale: non sei più tu che racconti la storia e i valori della tua azienda ma è un tuo cliente.

Tutto ciò che di buono abbiamo detto va moltiplicato almeno al quadrato, ma come riuscire nell'impresa di far diventare un cliente un ambasciatore del tuo brand?

Mystorypix.com nasce come piattaforma di storytelling per chi ha una semplice esigenza di narrazione personale ma anche per aziende che vogliono lanciare un contest. 4 Foto, una descrizione per ciascuna la scelta del tema musicale e il video è fatto! Storie da un minuto come cita il claim di Mystorypix realizzata dagli utenti. Vogue sposa l'ha utilizzato per il suo 35° anniversario lanciando il contest Raccontaci la tua storia d'amore.

I plus non finiscono qui, infatti la piattaforma si pone come strumento virale perchè condividendo il proprio racconto c'è a lato della preview dello storytelling il brand di cui l'autore diventa ambassador.

Per i dettagli lato business vi rimandiamo alla presentazione Mystorypix for business

per il puro divertimento di guardare o realizzare storytelling basta collegarsi a MystoryPix.com

Guarda lo storytelling di MyStoryPix