Web Agency Milano: Realizzazione siti Web, SEO, social media marketing, Web design e strategie digital per il tuo rilancio on line
2Waycom
 

Blog - 27/06/2016

Facebook ha investito bene. WhatsApp - una piattaforma di comunicazione completa a 360 gradi.

Nuovo record e novità: condivisione dei brani musicali, link ai gruppi pubblici e menzioni, segreteria telefonica e videochiamate.


Facebook ha investito bene. WhatsApp - una piattaforma di comunicazione completa a 360 gradi.

WhatsApp batte ogni record: ogni giorno più di 100 milioni di chiamate vocali, più di 1.100 chiamate al secondo.
Gli iscritti possono chiamare gratuitamente tutti i loro contatti sfruttando la connessione WiFi, 3G o 4G del loro dispositivo mobile.

Tra le ultime novità implementate dalla piattaforma abbiamo l’arrivo della declinazione per computer dell’app per permettere di gestire le conversazioni direttamente dal computer.

Novità eccellente: la possibilità di condividere musica, sia le tracce memorizzate sullo smartphone che quelle di Apple Music. In quest’ultimo caso, mittente e destinatario devono avere un abbonamento al noto servizio di streaming musicale. Sullo schermo viene mostrato un miniplayer per la riproduzione, il titolo della traccia e la copertina dell’album.

E ancora: per quanto riguarda i gruppi pubblici, chiunque sia in possesso del link al gruppo potrà unirsi e pubblicare contenuti. Le menzioni consentiranno di taggare le persone nella chat se sono presenti nella rubrica.

WhatsApp infine dovrebbe anche introdurre emoji più grandi, che saranno visualizzate quando se ne osterà una alla volta.

Al momento non è dato sapere quando tutte queste novità saranno introdotte.

C’è, però, ancora un virus in agguato: quello che chiede di rinnovare l’abbonamento a WhatsApp. Ricordatevi, WhatsApp è e rimane gratuito. Quel link è un virus.

2WayCom, c’è sempre un altro punto di vista.