Web Agency Milano: Realizzazione siti Web, SEO, social media marketing, Web design e strategie digital per il tuo rilancio on line
2Waycom
 

Blog - 09/06/2016

Nike HyperAdapt 1.0: the Future Self-Lacing Shoe

Ritorno al futuro (Michael J. Fox indossava le Nike MAG, ricordate?)


Entro la fine dell'anno potremo indossare le nuove Nike HyperAdapt 1.0, le scarpe che si allacciano da sole. Basta premere un pulsante e la scarpa si allaccia secondo la misura scelta.
Per il lancio di HyperAdapt 1.0, la Nike ha scelto Cristiano Ronaldo come testimonial. Nel video pubblicato su Twitter si vede il campione del Real Madrid provare per la prima volta il modello.

Come funzionano le Nike HyperAdapt 1.0?

Quando il piede entra nella scarpa, il tallone schiaccia un sensore che attiva il meccanismo. Le scarpe hanno dei pulsanti speciali sui lati, che consentono di stringere di più o allentare i lacci. Il tutto in pochi secondi. Questo fa sì che gli sportivi più esigenti non debbano perdere tempo mentre fanno sport.
Nike dochiara che in futuro il meccanismo non sarà manuale.
Il sensore potrebbe rilevare da solo se la scarpa va stretta o allargata.

“È sorprendente sperimentare una scarpa che percepisce in tempo reale ciò di cui il proprio corpo ha bisogno” ha aggiunto Tinker Hatfield, progettista di molte scarpe Nike per gli atleti.

La scarpa per ora è un prototipo, ma sarà disponibile per Natale 2016 forse solo per gli utenti dell'app Nike+.

Noi le attendiamo! Vi sarete chiesti il perché di questo articolo… è semplice! Il team 2Waycom è un team di runners! Attenti al benessere mentale e fisico (con qualche acciacco che abbiamo a turno…). Siamo sempre attenti alle novità che il mercato ci propone!

2Waycom, c'è sempre un altro punto di vista.