Web Agency Milano: Realizzazione siti Web, SEO, social media marketing, Web design e strategie digital per il tuo rilancio on line
2Waycom
 

Blog - 06/06/2016

Facebook ha scelto la Francia per promuovere Instagram la sua piattaforma di foto.

Al via la prima campagna pubblicitaria di Instagram.


Facebook ha scelto la Francia per promuovere Instagram la sua piattaforma di foto.

Il direttore di Instagram France, Laurent Solly, sottolinea la volontà di festeggiare la comunità francese di Instagram e annuncia la prima campagna pubblicitaria creata per la piattaforma.
Una campagna creata dall'agenzia di pubblicità francese Marcel che si è ispirata ai contenuti pubblicati da "instagrammeurs" francesi per l'appunto. La campagna sarà disponibile in tre differenti formati di media: internet, cinema e pubblicità esterna. Un grosso investimento di cui, però, non è stato svelato l'ammontare per il momento.

Instagram, dopo il restyling con un nuovo logo, ha puntato su nuove funzionalità e la scorsa settimana ha annunciato il lancio delle pagine per le aziende, simili a quelle che sono già su Facebook. Le aziende possono così trovare strumenti di analisi e gestire le proprie campagne pubblicitarie. Già disponibili negli Stati Uniti, dovrebbero arrivare in Europa entro la fine dell'anno.
La piattaforma conta già ad oggi più di 200.000 inserzionisti e la volontà è quella di espandersi ancora.

L'annuncio arriva con l'inizio dell'Europeo 2016 il prossimo venerdì.
Sarà una sfida quella di Instagram ha lanciato a Snapchat che, per ora, rimane il social network più popolare tra gli adolescenti.

(Fonte: Les Echos)