Web Agency Milano: Realizzazione siti Web, SEO, social media marketing, Web design e strategie digital per il tuo rilancio on line
2Waycom
 

Blog - 06/05/2016

Anche Instagram verso un utilizzo business.

Nuovi strumenti in fase di test.


Anche Instagram verso un utilizzo business.

La differenza più evidente tra il profilo aziendale e quello personale è il nuovo pulsante bianco "Contatti" nella parte superiore dello schermo, a sinistra del pulsante "Segui". Premendo il pulsante “Contatti” apparirà un popup che permetterà di inviare una mail oppure ottenere le indicazioni stradali per raggiungere l’attività commerciale, facendo clic sul tag posizione. Ciò sarà particolarmente utile nel caso di rivenditori locali. Piuttosto che inviare un messaggio con Instagram, è stata preferita la più tradizionale email, maggiormente apprezzata dalle attività commerciali. In questo modo gli utenti non saranno più costretti a dover utilizzare la biografia per inserire l'indirizzo email o l'eventuale indirizzo in caso di un attività commerciale, un'ottima soluzione per sfruttare al meglio la bio della piattaforma con informazioni più dettagliate sulla natura dell'account piuttosto che sulle informazione di contatto.

La classificazione dell’attività servirà sia all’utente che potrà capire esattamente il tipo di utenza business rappresentata, ma anche a Instagram per riuscire a proporre le giuste informazioni nei feed degli utenti.

I primi screenshots di profili aziendali sono stati documentati dal blog Later.com e confermati da Instagram al sito TechCrunch. Al momento il test è riservato a uno stretto numero di utenti.

Con Instagram, che ora vanta oltre 200.000 inserzionisti e più di 400 milioni di utenti attivi, Facebook ha un'altra opportunità di business per creare un canale diretto con le aziende.

Non sono note, al momento, le tempistiche per il debutto di queste nuove funzionalità all’interno delle app di Instagram.