Web Agency Milano: Realizzazione siti Web, SEO, social media marketing, Web design e strategie digital per il tuo rilancio on line
2Waycom
 

Blog - 05/05/2016

GAMESTOP in crescita

Da oggi è anche publisher. il primo titolo che sarà pubblicato è Song of the Deep.


Gamestop è la catena di negozi videoludici più grande al mondo.
Tony Bartel Chief Operating Officer di GameStop ha rilasciato una dichiarazione durante una conferenza con investitori e analisti secondo cui a breve verranno lanciate nuove console, non si sa ancora però quali marchi e modelli.

Quello che è certo è che GameStop è in forte crescita.
Da mesi circolano indiscrezioni su una Playstation 4.5 potenziata in grado di eseguire giochi in risoluzione 4K, mentre per Xbox One sono trapelati piani per una nuova versione slim. La nuova console che invece potrebbe arrivare a breve sembra essere Nintendo NX di cui si sente parlare da mesi.

Infine GameStop sta già raccogliendo i preordini per Sony PlayStation VR e sono in corso trattative per commercializzare anche Oculus Rift e HTC Vive.

Nel frattempo GameStop a gennaio aveva annunciato il suo primo progetto editoriale, una collaborazione con Insomniac Games.
Oggi GameStop ha annunciato una nuova divisione denominata GameTrust che si concentrerà interamente sulla pubblicazione di nuovi giochi.
L'obiettivo principale di questa divisione è di permettere agli sviluppatori indipendenti di pubblicare facilmente i giochi senza dover rinunciare all'aspetto creativo, cosa che spesso avviene avendo a che fare coi publisher tradizionali (infatti GameStop non parteciperà alla parte creativa).

Tra i primi quattro sviluppatori che hanno aderito a GameTrust figurano Insomniac Games, Frozenbyte, Tequila Works e Ready at Dawn (The Order: 1886).

Il primo titolo che sarà pubblicato attraverso GameTrust è Song of the Deep, il side-scrolling di Insomniac Games, previsto per il 12 luglio su PC, PS4 e Xbox One.

Fonti: www.macitynet.it, The Verge, Eurogamer