Web Agency Milano: Realizzazione siti Web, SEO, social media marketing, Web design e strategie digital per il tuo rilancio on line
2Waycom
 

Blog - 19/04/2016

Sei ancora disposto a investire in adv online senza sapere i risultati?


Sei ancora disposto a investire in adv online senza sapere i risultati?

Conosci i tuoi utenti.
Integra Quiz sulla personalità, Trivia Quiz, Social Quiz, Quiz educativi, Quiz commerciali nel tuo sito, nella tua newsletter, nei tuoi profili social o riviste online. Funziona! Il quiz è un valido strumento di web marketing che genera lead, ma non solo. Il lancio di un quiz virale consente di conoscere meglio gli interessi del proprio pubblico così da poter attivare azioni di marketing mirate.

Il fondamento scientifico
C’è una motivazione scientifica per cui le persone amano i quiz. Non importa che sia un test per scoprire a che animale tu corrisponda o quale sia la città in cui dovresti vivere. Non importa neppure se ci sia qualcosa di vero! Partecipare a un quiz ci fa sentire meno soli, fa scoprire qualcosa in più di noi che ci porta a pensare, sognare, stare bene.

Il successo
I quiz hanno un grandissimo successo perché dalle pagine delle riviste cartacee e poi online sono approdati sui social network con una diffusione incredibile. Il primo esempio? “What city should you actually live in?”, pubblicato dal sito BuzzFeed a inizio 2014, ha avuto più di 22 milioni di visite. Esistono siti che si occupano esclusivamente di test, come Qzzr, un network di utenti che creano e rispondono a quiz che registra una crescita del +330% ogni mese, oppure PlayBuzz che è stata per lungo tempo la seconda pagina Facebook con più condivisioni da parte dei fan.

La viralità
I social network danno la possibilità di condividere in tempo reale il risultato di un quiz con tutti i propri contatti. Gli utenti non fanno i quiz solo per se stessi, ma per comunicare agli altri il risultato e, se sentono che la risposta li rispecchia, per condividere informazioni personali.

Vuoi far conoscere il tuo brand? Stai lanciando un nuovo prodotto? Cerchi un nuovo strumento di web marketing?
Il quiz è la risposta. È virale, rapido, semplice.

CONTATTACI E SCOPRI CHI HA GIA’ USATO LA NOSTRA PIATTAFORMA!

2Waycom, c’è sempre un altro punto di vista.